Quando si parla di talento ci si riferisce a una capacità innata e personale. Avere talento però non basta, bisogna coltivarlo: partecipazione, incontro, connessione, esperienza e personal branding sono le chiavi per esplodere al massimo il tuo potenziale.
Scorri verso il basso per scoprire come mettere alla prova il proprio talento!
- Dar voce alle proprie passioni
- Sguardo verso il proprio futuro
- Il ponte tra talenti e imprese
- Dalla teoria alla pratica
- L'arte di presentare se stessi
1. Dar voce alle proprie passioni
Dai voce alle tue passioni: sii grintoso e, con un pò di coraggio e un pizzico di follia, pensa fuori dagli schemi. Come? Entra a far parte della community di Enjoy Your Learning!
La comunità di #MaiNelMezzo ti permette di dare spazio alla tua creatività e alla realizzazione di idee innovative attraverso la partecipazione attiva a iniziative e momenti di confronto. Inoltre, la community ti darà l'opportunità di entrare in contatto non solo con altri studenti con cui condividere le tue stesse passioni, ma anche aziende presso cui iniziare nuove esperienze professionali.
Cosa aspetti? Vai al passo successivo per scoprire come!
2. Sguardo verso il proprio futuro
Enjoy Your Learning ti da la possibilità di creare il tuo networking.
In che modo? Attraverso l'incontro. Un esempio? I Millennials Meeting organizzati dalle nostre imprese associate. Durante questi incontri, avrai l'occasione di confrontarti ed entrare in contatto con manager di grandi realtà aziendali, docenti del settore, coach e altri studenti che vogliono mettere alla prova il proprio talento come te!
3. Il ponte tra talenti e imprese
Enjoy Your Learning non è solo partecipazione e incontro, è anche connessione. L'obiettivo di Enjoy è quello di creare un ponte che connette gli studenti alle aziende. Sebbene un talento sia una abilità che si manifesta in maniera automatica, è necessario coltivarlo mettendosi continuamente alla prova.
Noi di Enjoy Your Learning crediamo che avere talento non basta: è l’opportunità a creare l’occasione! Il talento deve incontrare l’opportunità per mettersi alla prova ed emergere. Per questo è nata Talent Academy: il primo talent sul marketing e sulla comunicazione digitale che mette in contatto studenti e imprese.
4. Dalla teoria alla pratica
Come passare dalla teoria alla pratica? La risposta è semplice: l'esperienza.
Infatti, le conoscenze e le competenze non si acquisiscono solo attraverso lo studio sui libri e le ricerche in biblioteca, ma attraverso l'esperienza sul campo. In che modo? Enjoy Your Learning basa i suoi percorsi di formazione, oltre che sull'esperienza sul campo, su logiche della gamification. Quest'ultima consiste nell'inserimento di elementi del gioco in contesti di non gioco come la formazione aziendale e l'aggiornamento professionale.
5. L'arte di presentare se stessi
L'ultimo aspetto, ma non per importanza, è la visibilità. Quale modo migliore per acquistare visibilità? Fare Personal Branding! Il Personal branding è l'arte di presentare se stessi e come tale va coltivata. Entrando a far parte della community di Enjoy Your Learning, e partecipando alla Talent Academy, potrai migliorare il tuo Personal Branding trasmettendo la tua unicità, la tua creatività ed il tuo talento. In che modo? Raccontandoti in pubblico.
Per concludere, avere l'opportunità di acquisire competenze entrando in contatto con le realtà aziendali non è così scontato. Sei pronto a metterti alla prova e a coltivare il tuo talento?
Cosa aspetti? Entra a far parte della nostra community!
Facci sapere cosa ne pensi di questo post!