Distratto, annoiato, fuggevole e disilluso, il pubblico in rete presta difficilmente attenzione alla pubblicità online, che sia essa realizzata in forma di una IG Story, un banner o pop up inserito all'interno di un sito web: sarà il diffuso fenomeno del malvertising che ha colorato di rosso l'oceano della pubblicità in rete, sarà il contesto di overload informativo in cui ci troviamo...
Da qui l'impegno di WebAds, Premium Publishers Network che si distingue nel mercato del digital advertising grazie al suo orientamento all'innovazione e al know-how internazionale. La concessionaria di pubblicità digitale è una delle aziende in gara per Talent Academy 16: quale brief riserverà ai futuri talentini? Intanto, noi di Enjoy Your Learning abbiamo fatto quattro chiacchiere con Mary Aimée Abdel Sayed, Marketing & Communication Manager di WebAds. Godetevi la nostra intervista!
Le candidature per Talent Academy 16 sono aperte fino al 24 marzo: cliccate sull'immagine in basso per ricevere tutti i dettagli sulla modalità di candidatura!
Il mercato del Digital Advertising, si sa, è in continua espansione. Serve, però, creatività e qualità dei contenuti per rendere distintive le aziende e prevenire la disattenzione del distratto pubblico online. In che modo WebAds riesce a distinguersi nel mare magnum della pubblicità online?
WebAds si posiziona nella industry del digital advertising come Premium Publisher Network, perché siamo il supporto commerciale di editori che sono ampiamente riconosciuti dal mercato come premium, per la qualità e l’autorevolezza dei loro contenuti. In Italia, dal 2009 siamo partner di LinkedIn Marketing Solutions, oltre a rappresentare siti che sono punti di riferimento nel proprio settore, come Autoscout24, Skyscanner, Scuolazoo, Flipboard giusto per citarne alcuni.
In un settore come il vostro 'essere sempre sul pezzo' è una condizione necessaria: quali sono i nuovi trend e le sfide del Digital Advertising?
I marketer stanno investendo sempre di più in pubblicità video, un trend ormai da tempo sulla cresta dell’onda e che sicuramente vedrà ancora nuovi sviluppi. Nel mercato digital più in generale, si parla già molto di DOOH - digital out of home, un nuovo modo di fruire lo spazio urbano sfruttando la perenne connessione degli utenti.
Cosa vi spinge a partecipare alla Talent Academy?
Crediamo nei giovani e la formazione è un tassello importantissimo. Grazie a Talent Academy la loro curiosità ed energia può essere incanalata in progetti concreti che permettano loro di toccare con mano le realtà aziendali.
A breve i ragazzi di Talent Academy XVI Ed. scopriranno il vostro brief. Quali consigli dareste ai giovani talentini che stanno per approcciarsi alla vostra realtà aziendale?
WebAds, per sua vocazione internazionale che per il particolare ambito in cui opera, è una realtà molto aperta alla sperimentazione: il nostro consiglio è di non aver paura né di fare domande se qualcosa non è chiaro né di pensare a soluzioni fuori dagli schemi.
Siate curiosi, energici e, soprattutto, non abbiate paura di sperimentare: Talent Academy è una palestra in cui avrete l'opportunità di trasformare le vostre incertezze in certezze. Armatevi del giusto coraggio e sognate in grande: l'avventura sta per cominciare!
#TA16 vi aspetta a bordo!
Facci sapere cosa ne pensi di questo post!