Avete già impacchettato i regali acquistati durante il Black Friday o ancora non sapete dove mettere le mani? Niente paura: EYL vi propone 10 idee regalo interessanti per un Natale a tinte tech!
Energia positiva nell’aria, esplosione di luci e colori, corse frenetiche ai regali: sì, siamo entrati ufficialmente nel december mood o… forse sarebbe meglio chiamarlo Christmas mood! La festa più bella dell’anno sta per arrivare e noi di Enjoy Your Learning vorremmo che vi lasciaste ispirare dalla sua preziosa magia: quella dei regali, ad esempio!
Oh, a proposito di regali… a che punto siete? Rientrate nella categoria protetta degli ‘anticipatari’ o dei 'ritardatari'? Avete già impacchettato i regali acquistati durante il Black Friday o ancora non sapete dove mettere le mani? Beh, se rientrate nella seconda categoria di persone, niente paura: EYL vi viene in soccorso proponendovi idee regalo interessanti per un Natale a tinte tech!
#2. Smartband
Quello degli smartband o fitband - cinturini dedicati al fitness - è un mercato in forte crescita. Si tratta di dispositivi intelligenti che tracciano il numero dei chilometri percorsi, passi e piani di scale saliti, calcolano le calorie bruciate e i periodi di inattività sportiva; formulano, inoltre, piani di allenamento, rilevano i battiti cardiaci, misurano la pressione e monitorano la qualità del sonno. I migliori sul mercato a prezzi accessibili? Xiaomi Mi Band 3, Fitbit Flex 2, Honor Band 4.
#3. Smartwatch
Si tratta di gioielli tecnologici dalle molteplici funzioni: se connessi a internet o a uno smartphone tramite Bluetooth possono fungere da intelligenti promemoria di notifiche da applicazioni, SMS, email e chiamate ricevute. Ce n’è per tutti… i sistemi operativi! Da Android (Willful, Yamay) a iOS (Apple Watch Series).
#5. Portable Printers
Una stampante portatile è un regalo utile per chi fa dello smartphone il proprio contenitore ufficiale di foto e documenti. Le migliori sul mercato? Canon Pixma iP110 - utile soprattutto per la stampa istantanea di documenti - e l’HP Sprocket per le stampe fotografiche.
#6. Echo Dot Alexa
Sì, è proprio vero: il futuro è nella voce. Alexa, diventata ormai una superstar in alcuni paesi del mondo, risponde a molteplici comandi vocali: dalla gestione della domotica alla riproduzione di brani musicali. È l’assistente virtuale di cui, il fortunato che avrà ricevuto il vostro regalo, non potrà più fare a meno!
#7. E-reader
Un ebook reader può rivelarsi il nostro migliore compagno di studio e lavoro: possiamo tirarlo fuori dalle nostre borse o dai nostri zaini in qualsiasi momento, in qualsiasi luogo. Il migliore sul mercato a un prezzo contenuto è il Kindle Paperwhite resistente all’acqua: regalo perfetto in vista dell’estate 2019!
#8. Hard Disk Portatile
Con tutte le foto che salviamo sul nostro smartphone, è ovvio, non c'è più spazio! Allora perchè, per una volta, non mettere da parte l’estetica e lasciare spazio ai regali funzionali? Gli Hard Disk portatili stanno letteralmente andando a ruba. Perché limitarsi al gigabyte quando puoi avere un terabyte?!
#9. Drops
'Non fiori ma app a pagamento': se si tratta di Drops - migliore app del 2018 secondo Google - l’avete definitivamente conquistata/o. Dite addio al meccanico apprendimento linguistico: con Drops bastano 5 minuti al giorno per imparare vocaboli stranieri attraverso illustrazioni minimaliste e micro-giochi a ritmo veloce. Imparare 31 lingue non è poi così difficile.
#10. Taccuino hi-tech
La scienza ha parlato chiaro: prendere appunti a mano fa bene alla memoria. Il digitale, però, l’ha presa come una sfida e ha risposto inventando i famosi digitalizzatori di appunti: creativi incompresi, finalmente avete l’opportunità di dar voce alle vostre idee ovunque! Gli schizzi potranno, infatti, essere trasferiti direttamente sui vostri device tecnologici attraverso app collegate. Il migliore sul mercato? Wacom Bamboo Slate, disponibile su Amazon.
Insomma, di spunti ve ne abbiamo dati parecchi. Adesso non ci resta che farvi una ulteriore raccomandazione: a Natale date spazio all’orginalità. Siate tech oriented!
P.S. Adesso tocca a voi! Svelateci i vostri regali tech: scrivete pure a team@eyleducation.it. Pubblicheremo i vostri racconti sui nostri canali social e sul blog EYL!
Facci sapere cosa ne pensi di questo post!