Talent Academy, arrivata alla sua Sedicesima Edizione, si tinge di novità e apre le porte a tutte le Università di Milano e dintorni: siete pronti ad entrare ufficialmente nella #RoadToTAXVI?

TA16_INFORMAZIONI

Attenzione, attenzione: la Sedicesima Edizione del Primo Talent formativo sul Marketing e la Comunicazione Digitale, ideato da Enjoy Your Learning, sta per arrivare!

La Laurea Magistrale è quel momento del nostro percorso accademico in cui abbiamo la concreta possibilità di unire il sapere tradizionale all’acquisizione di competenze utili per l’ingresso nel mondo del lavoro: se, poi, avrete l'opportunità (o, forse, dovremmo dire il talento?) di partecipare ad una competizione universitaria come Talent Academy… il gioco è fatto! Cosa state aspettando?

 

Talent Academy è il Primo Talent formativo sul Marketing e la Comunicazione Digitale. Stiamo parlando di un percorso di apprendimento sviluppato in forma di competizione universitaria con un focus specifico sulle strategie di comunicazione per i canali digitali. Protagonista indiscussa è l'esperienza sul campo: aiutati da docenti, coach e professionisti del settore a riconoscere e ad affinare il vostro talento, avrete la possibilità di mettervi in gioco, applicare le vostre conoscenze, affinare le vostre competenze ed entrare in stretto contatto con le grandi e importanti imprese che parteciperanno a questa nuova edizione (per scoprirne di più sulle edizioni precedenti, le aziende che hanno aderito, i brief di pregetto e i vincitori passati visitate la sezione Talent Academy del nostro sito). 

 

Le candidature per l'edizione 2019 si apriranno ufficialmente il 1 Febbraio 2019 (per maggiori informazioni su come partecipare a Talent Academy XVI° Ed. cliccate sull'immagine in basso). Siete pronti a formare il vostro team e prendere parte alla gara? Intanto, mettetevi comodi e aprite bene le orecchie a quello che abbiamo da dirvi su Talent Academy! 

 

Arrivata alla sua Sedicesima Edizione, infatti, Talent Academy si tinge di novità e quest'anno apre le porte agli studenti di Laurea Magistrale di tutte le Università di Milano e dintorni, iscritti a corsi di Laurea afferenti a discipline quali l’Economia, il Marketing, la Comunicazione e il Design. Gli studenti, suddivisi in team e assegnati a una delle imprese in gara, dovranno sfidarsi su un vero e proprio brief aziendale dando vita a un progetto di comunicazione, superando diverse fasi ad eliminazione: dal Learning Digital Camp alla fase Play, fino ad arrivare alla fase Create e, infine, Enjoy. No, niente spoiler, per adesso non vogliamo rivelarvi nient’altro sulle fasi! Curiosi? Dopotutto, Talent Academy è:

 

1. #RoadToWork! 
I team vincitori di #TA16 potranno intraprendere esperienze lavorative e di stage presso le aziende partecipanti; l’opportunità potrebbe, però, essere estesa anche agli studenti che sapranno distinguersi per competenze e intraprendenza! Pronti a partire con lo spirito giusto?
 
2. #RoadToSoftSkills

Public Speaking, Creatività, Leadership, Problem Solving, Teamwork, Project Management: competenze fondamentali che il mondo del lavoro richiede e che Talent Academy potrà farvi acquisire e sviluppare al meglio! 

 

3. #RoadToPersonalBranding 
Talent Academy fa bene a voi e al vostro personal branding: avrete l’occasione di costruire uno strategico network di conoscenze e di interfacciarvi con manager e professionisti aziendali. Volete iniziare a relazionarvi con l’azienda dei vostri sogni? Questa potrebbe essere l’opportunità giusta! 
 

4. #RoadToHardSkills 

Non solo soft skills: #TA, vi metterà alle prese con un primo importante brief di progetto e vi permetterà di implementare al meglio competenze tecnico-professionali come ad esempio l’utilizzo delle piattaforme di social analytics di Blogmeter per l'ascolto del mercato e altre metodologie applicate durante la fase creativa! 

 

5. #RoadToFun

Con Talent Academy imparare diventa un piacere: mettersi in gioco e applicare concretamente quanto appreso sui libri è entusiasmante, ma farlo insieme ai propri compagni di avventura ancora di più! 

 

Nel corso degli anni sono stati quasi 500 i talenti che si sono lanciati in questa avvincente esperienza che, poi, si è rivelata essere un trampolino di lancio verso il mondo del lavoro.  Sperando di avervi un po’ incuriosito, noi di Enjoy Your Learning vogliamo farvi entrare ufficialmente nella #RoadToTAXVI con la giusta dose di curiosità ed entusiasmo! 

 

Allora, siete pronti a vivere uno dei periodi più divertenti e formativi del vostro percorso accademico? Noi sì e non vediamo l’ora di svelarvi tutte le caratteristiche di questa nuova edizione di #TA e le modalità per partecipare. Insomma, non ci resta che dirvi di allacciare le cinture: Talent Academy sta per iniziare

 

Per maggiori informazioni su come partecipare a Talent Academy XVI° Ed. cliccate sull'immagine in basso. Talent Academy XVI° Ed. vi sta aspettando!

 

TA16_INFORMAZIONI


EYL
Autore

EYL

EYL_ISCRIZIONE_STUDENTI_SIDEBAR